Biografia di:

MICHEL TEMIM

Artista

Nato nel 1957, Michel Temim vive e lavora a Parigi. Autodidatta, si è formato, tra le altre cose, nello studio del nudo nel laboratorio della Grande Chaumière. Ha seguito una pratica assidua di disegno e pittura per oltre tre decenni.
La pittura di Michel Temim riflette una realtà sociale. Un’osservazione incessante del suo ambiente richiede all’artista di attingere da un gioco di carte, scena che danno materiale a piccole storie, leggende urbane.
Il suo lavoro è alimentato da immagini della sua infanzia, per fantasticare meglio un mondo attuale che cattura in istantanee della vita. Questo mondo passato che sembra sfuggirgli, l’artista lo si appropria di nuovo. Offri una lettura prospettica che testimonia il significato universale e senza tempo dell’esistenza. L’essere umano resta al centro del suo lavoro. L’arredamento semplice individua l’azione precisa.
I suoi personaggi spesso solitari riempiono la tela. I dipinti di Michel Temim rasentano regolarmente la caricatura. L’artista si affida a una tecnica classica fatta di smalti e strati multipli di colori. I suoi dipinti sono vivaci e forti. Tutto ciò è supportato da una linea assertiva e figurativa, che offre un lavoro denso e vigoroso.
La pittura di Michel Temim non soffre di alcuna aggressività e non si preoccupa di artificio spettacolare e seducente. D’altra parte, i suoi soggetti sono trattati con gentilezza, anche se esprimono la serietà e il difficile posto dell’uomo nella società. Invece di tentare una ricostruzione esatta, l’artista offre lo spazio di una visione singolare.

.

CONTATTACI

- se hai intenzione di effettuare un acquisto

- se sei interessato ad un'opera in particolare

- se desideri chiedere info sulle attività della galleria

 

Call Now Button